La collaborazione con Cellino e Associati SIM


Fin dalla sua costituzione, EOS ha intrapreso una proficua collaborazione con l'Agente di Cambio Franco Cellino, proseguita poi con Cellino e Associati SIM, una Società di Intermediazione Mobiliare da sempre molto attenta nell'offrire alla clientela le migliori soluzioni di investimento.

Nel tempo, grazie alla collaborazione tecnica si è instaurato anche un rapporto di profonda fiducia che ha portato EOS a sviluppare soluzioni personalizzate per Cellino e Associati SIM.

Il sistema esperto Up-Down Forecast è senza dubbio lo strumento più importante utilizzato dalla SIM come supporto strategico per le gestioni patrimoniali.

Dalle prime versioni di Up-Down Forecast fino alla più recente, realizzata nel 2013, Cellino e Associati SIM ha potuto avvalersi dei suggerimenti forniti giornalmente dal sistema, fino a creare una linea di gestione, denominata "Up-Down Forecast Azionaria Italia 5", gestita sulla base delle indicazioni dallo stesso fornite.

Le caratteristiche della linea "Up-Down Forecast Azionaria Italia 5" sono sintetizzate nella seguente scheda descrittiva.

La linea si è classificata spesso come migliore gestione azionaria nella speciale classifica trimestrale delle performance redatta dal settimanale "Milano Finanza" e nel 2015 si è aggiudicata il premio "Tripla A" come migliore gestione in fondi e titoli in occasione del "Milano Finanza Global Award".

I brillanti risultati raggiunti nel passato sono stati confermati anche nel primo trimestre, nel primo semestre e nei primi 9 mesi del 2017.