Fin dalla sua costituzione, EOS ha intrapreso una proficua collaborazione con l'Agente di Cambio Franco Cellino, proseguita poi con Cellino e Associati SIM di Torino, una Società di Intermediazione Mobiliare da sempre molto attenta nell'offrire alla clientela le migliori soluzioni di investimento.
Nel tempo, grazie alla collaborazione tecnica si è instaurato anche un rapporto di profonda fiducia che ha portato EOS a sviluppare soluzioni personalizzate per Cellino e Associati SIM.
Il sistema esperto Up-Down Forecast è stato senza dubbio lo strumento più importante utilizzato dalla SIM come supporto strategico per le gestioni patrimoniali.
Dalle prime versioni di Up-Down Forecast fino alla più recente, realizzata nel 2013, Cellino e Associati SIM, fino alla sua fusione nel 2020 con la Giotto SIM di Padova, ha potuto avvalersi dei suggerimenti forniti giornalmente dal sistema, fino a creare una linea di gestione, denominata "Up-Down Forecast Azionaria Italia 5", gestita sulla base delle indicazioni dallo stesso fornite.
La linea si è classificata spesso come migliore gestione azionaria nella speciale classifica trimestrale delle performance redatta dal settimanale "Milano Finanza" e nel 2015 si
è aggiudicata il premio "Tripla A" come migliore gestione in fondi e titoli in occasione del "Milano Finanza Global Award".